Facebook e Instagram in down: non funzionano

Facebook e Instagram down: problemi diffusi sulle piattaforme social di Meta

I social di Meta sono in down: Facebook e Instagram non sono al momento accessibili, né nella loro versione app, né in quella desktop. La situazione è confermata dalle segnalazioni su Downdetector, che mostrano un’impennata a partire dalle 16 di oggi pomeriggio. I problemi non sono circoscritti alla sola Italia: i media di tutto il mondo stanno segnalando uno dei più grandi disservizi degli ultimi tempi.


Stando ai dati di Downdetector.it, il 74% dei problemi, nel caso di Facebook, sarebbero relativi al log-in, il 16% al caricamento e l’11% all’app. Per quanto riguarda Instagram, invece il 58% dei disagi è legato al caricamento, il 33% all’app e l’8% al profilo. 



Gli utenti si sono riversati su Twitter, con l’hashtag #Instagramdown che è già il primo trending topic, con 131mila mila post. Segue #Facebookdown.I social di Meta sono in down: Facebook e Instagram non sono al momento accessibili, né nella loro versione app, né in quella desktop. La situazione è confermata dalle segnalazioni su Downdetector, che mostrano un’impennata a partire dalle 16 di oggi pomeriggio. I problemi non sono circoscritti alla sola Italia: i media di tutto il mondo stanno segnalando uno dei più grandi disservizi degli ultimi tempi.


Disservizi si stanno riscontrando anche su Messenger, l’app di messaggistica legata a Facebook, mentre Whatsapp sta funzionando senza problemi.

Molti utenti si sono ritrovati improvvisamente sconnessi dai propri account Facebook: tentando di fare log-in, compaiono messaggi come “Impossibile accedere: si è verificato un errore imprevisto”. Su Instagram, invece, per gli utenti è impossibile aggiornare il feed.


Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema: Meta non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

04 apr, 2024
WhatsApp cambia ora arriveranno messaggi anche da altre app
14 mar, 2024
Amazon riduce i tempi dei resi da 30 a 14 giorni sui prodotti di elettronica
10 mar, 2024
Come funziona il time blocking
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 gen, 2024
Reso merce siti e-commerce cosa sta cambiando
I canali whatsapp si espandono a livello globale
20 set, 2023
Oggi siamo lieti di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi , offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
Nuove esperienze per persone e aziende su Whatsapp
20 set, 2023
Flows, una funzione che consente alle aziende di offrire ancora più esperienze ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. Nelle prossime settimane, Flows sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che usano la piattaforma WhatsApp Business.
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 set, 2023
IT-alert, ecco chi riceverà il messaggio di allarme sullo smartphone: il calendario regione per regione Dopo il rientro dalle vacanze di quasi tutti gli italiani, riprende la serie di test con protagonisti i messaggi di IT-alert.
Viaggi estivi: le ricerche su Google in Italia
09 ago, 2023
Ecco le località più cercate su Google Maps e le spiagge più trendy tra le ricerche su Google in Italia!
videomessaggi istantanei whatsapp stoploop
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 05 ago, 2023
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l'evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
Oggi non è più così. È la cosa più incredibile è che tutto è in costante movimento.  Oggi abbiamo un
27 mag, 2023
Oggi non è più così. È la cosa più incredibile è che tutto è in costante movimento. Oggi abbiamo una serie di possibilità, tra un anno potrebbero essere tre volte tanto.
Altri post
Share by: