Social Network

Cos'è e perchè conviene usarlo

I Social Media rappresentano una vetrina digitale per il tuo Business sono per la tua attività un canale di comunicazione importante

Per questo motivo è importantissimo studiare una strategia di Social Media Marketing e inserirla nella propria strategia di Web marketing.

Una strategia di Social Media Marketing permette ai tuoi clienti di conoscere meglio il tuo lavoro, comunicare direttamente con voi, ottenere supporto e confronto su varie argomentazioni riguardanti la tua attività.

Una strategia ben studiata di Social Media Marketing permette di rafforzare l'identità del proprio Brand, fidelizzando i propri clienti ma soprattutto ispirando fiducia nei nuovi, che costruiranno di voi una opinione sempre positiva. Se vuoi realizzare una strategia mirata sui Social per migliorare la reputazione aziendale online, generare visite al tuo sito e-commerce e aumentare la notorietà del tuo brand con conseguente probabile aumento delle vendite, richiedi il nostro servizio di Social Media Marketing


Cosa sono i siti di social media?


I Social Network sono quei siti che si basano sull'interazione umana, come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube

Ogni social media ha le proprie unicità ed è necessario sapere come sfruttarle al meglio


Lo Storytelling nel Social Media Marketing


Fare storytelling significa trasformare una descrizione in una narrazione

In una strategia di Social Media Marketing, lo storytelling occupa una parte importante.

Trasformare il messaggio commerciale della tua azienda in una narrazione, in qualcosa di diverso dallo spot pubblicitario. Le persone evitano senza sforzo gli spot e le interruzioni pubblicitarie.

Quando raccontiamo una storia, trasformiamo il messaggio commerciale in emozioni che conosciamo e viviamo quotidianamente: amore, simpatia, antipatia, odio.


Perché fare Storytelling


I messaggi che puoi riassumere nello Story Telling sono forti, efficaci. Non limitare la tua comunicazione solo perché credi che il cartellone e lo spot siano gli unici mezzi per intercettare il tuo pubblico. Ci sono diversi motivi per scegliere lo storytelling:


Punta sulle emozioni – Quanti formati riescono a fare leva sulle emozioni? Lo storytelling ci riesce,  ti può fare la differenza e ti permette di riassumere in un prodotto le leve indispensabili per convincere il tuo lettore.


Diventa social – Il prodotto storytelling (soprattutto quando diventa visual) si trasforma in opportunità di condivisione. Magari anche in prodotto virale capace di diffondersi con una velocità unica.


È contenuto utile – La differenza tra uno spot pubblicitario classico e lo storytelling è l’utilità. Il primo interrompe, il secondo genera delle emozioni condivise. Puntare sul digital storytelling vuol dire creare un contenuto utile, un contenuto capace di diventare link da condividere con piacere.


Lo storytelling è così efficace perché traduce le emozioni del lettore. Legge le sue scelte, le sue influenze, e trasforma tutto questo in emozioni. E quando c’è sintonia delle emozioni il legame diventa difficile da sciogliere.

Le persone cercano contenuti di qualità. Cercano contenuti capaci di risolvere problemi e svelare emozioni. Ecco perché lo storytelling diventa centrale nella tua attività di promozione. Attraverso il racconto puoi comunicare messaggi forti ai clienti, e fare in modo che siano loro a cercare il tuo contenuto.


Il contenuto non può creare valore se non arriva al pubblico.

Non esitare a contattarci