Questo mese Decathlon ha colto tutti di sorpresa cambiando temporaneamente la sua insegna. È successo in Belgio, dove il nome "Nohltaced" ("Decathlon" al contrario) è apparso sul sito web, sui social media e sopra gli ingressi di tre store del paese: Namur, Gent ed Everre.
Decathlon sta raccogliendo articoli sportivi, anche quelli non acquistati nelle catene, in cambio di buoni con validità di due anni. Il retailer ha affermato di aver già raccolto 26.000 articoli in Belgio quest'anno durante la fase di test in cambio di un valore totale dei buoni di € 593.220.
Influenzato dall'elevata inflazione che ha reso la vita più cara negli ultimi mesi, Nolhtaced ha osservato il crescente interesse per gli oggetti di seconda mano.
L'offerta dell'usato non solo garantisce la massima durata dell'attrezzatura sportiva, ma offre anche ai consumatori che hanno meno potere d'acquisto di acquistare attrezzature sportive di alta qualità a un prezzo inferiore.
“I consumatori stanno anche iniziando a guardare le cose in modo diverso rispetto a prima. Riguarda meno il possesso e più l'utilizzo. Questo cambiamento è pienamente in linea con la nostra strategia circolare, che mira a incoraggiare il più possibile il riutilizzo dei prodotti e a rimanere responsabili durante il loro intero ciclo di vita. Ciò significa anche progettare prodotti in modo tale che possano durare”The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.