Cos’è Blend?

Blend Spotify Stoploop

Inizialmente Blend ha debuttato come funzione in beta, ma ora è disponibile per gli utenti di tutto il mondo con strumenti come nuove cover, punteggi di compatibilità e data story condivisibili sui social. Ma quali sono nel dettaglio queste funzionalità di Spotify Blend?

Primo tra tutti, gli utenti potranno scoprire il proprio punteggio di compatibilità in quanto coppia, creando la playlist Blend. Così facendo si potrà scoprire quanto le rispettive preferenze musicali si assomiglino o meno. Questo strumento poi è incline alla condivisione sui social, dato che Blend permette anche di scoprire quale canzone rappresenta di più una coppia di utenti. Sui canali social si potranno condividere il grado di compatibilità, la canzone di coppia e tanti altri dettagli.

L’esperienza su Spotify Blend è del tutto personalizzabile, realizzando delle cover per ciascuna delle loro playlist. Infine grazie a Tua o mia? solo gli utenti Premium potranno scoprire quanto le preferenze di ciascuno dei due determinino la presenza di una canzone nella playlist. In questo modo si potranno rivendicare i diritti sull’aver fatto ascoltare all’altro quel determinato brano.


Come funziona Blend Spotify

Ma come funziona Blend su Spotify

Come si creano le playlist di coppia?

Ecco la guida dettagliata:

Il primo passo è quello di creare il Blend, nella sezione Create per te, rintracciabile cliccando sulla lente di ingrandimento dell’app di Spotify.

Una volta entrati nella sezione dedicata, basterà selezionare la voce Crea un Blend, che si propone a forma di quadrato verde chiaro.

A questo punto si potrà mandare un invito all’amico con il quale si vuole creare la playlist Blend. A questo punto, la persona scelta dovrà accettare l’invito, e successivamente la playlist Blend si genererà, con una cover base che unisce alcuni dei brani più amati da entrambi.

Successivamente l’immagine della playlist Blend di coppia si potrà modificare, e i risultati si potranno condividere sui social cliccando sulla voce “Condividi questa storia“.

04 apr, 2024
WhatsApp cambia ora arriveranno messaggi anche da altre app
14 mar, 2024
Amazon riduce i tempi dei resi da 30 a 14 giorni sui prodotti di elettronica
10 mar, 2024
Come funziona il time blocking
05 mar, 2024
Facebook e Instagram in down: non funzionano
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 gen, 2024
Reso merce siti e-commerce cosa sta cambiando
I canali whatsapp si espandono a livello globale
20 set, 2023
Oggi siamo lieti di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi , offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
Nuove esperienze per persone e aziende su Whatsapp
20 set, 2023
Flows, una funzione che consente alle aziende di offrire ancora più esperienze ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. Nelle prossime settimane, Flows sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che usano la piattaforma WhatsApp Business.
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 set, 2023
IT-alert, ecco chi riceverà il messaggio di allarme sullo smartphone: il calendario regione per regione Dopo il rientro dalle vacanze di quasi tutti gli italiani, riprende la serie di test con protagonisti i messaggi di IT-alert.
Viaggi estivi: le ricerche su Google in Italia
09 ago, 2023
Ecco le località più cercate su Google Maps e le spiagge più trendy tra le ricerche su Google in Italia!
videomessaggi istantanei whatsapp stoploop
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 05 ago, 2023
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l'evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
Altri post
Share by: