Google Ads è lo strumento pubblicitario più famoso di internet che permette di dare visibilità al tuo sito web, attraverso annunci a pagamento.
Google è il più famoso motore di ricerca online. Il successo della piattaforma pubblicitaria è dovuto all’utilizzo massiccio dello strumento per informarsi, acquistare e svolgere diverse azioni su internet, il tutto tenendo traccia del comportamento degli utenti.
Il sistema pubblicitario di Google Ads è molto ampio e prevede diversi tipi di annunci.
Il più utilizzato è sicuramente quello basato sul sistema di “keyword” o parole chiave. Sarà compito degli advertiser selezionare quelle corrette per intercettare gli intenti di ricerca degli utenti.
Questo sistema si basa sul “Pay-Per-Click“, ovvero ti permette di pagare la piattaforma solo nel momento in cui l’utente clicca effettivamente sull’annuncio. Ovviamente prima di avviare una qualsiasi campagna Google Ads, il professionista che se ne occupa avrà il compito di selezionare le keyword giuste e stanziare un budget giornaliero accordandosi con il suo cliente.
L’annuncio comparirà all’inizio della pagina, subito prima dei risultati organici.
Per fare in modo che l’annuncio sia effettivamente funzionante, il contenuto dello stesso dovrà essere accattivante e dovrà rimandare ad una pagina web ottimizzata per la conversione desiderata.
Gli annunci di Google sono di vario tipo
Fatti trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Google. Paghi solo se ottieni risultati ad esempio clic sul tuo sito web o chiamate alla tua attività.
Su Google le persone cercano cosa fare, dove andare e cosa comprare. Il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri.
Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.
Aumenta le vendite online, le prenotazioni e le iscrizioni alla mailing list con annunci online che indirizzano gli utenti al tuo sito web.
Aumenta le chiamate dei clienti con annunci che includono il tuo numero di telefono e un pulsante click-to-call.
Attira più clienti in negozio con annunci per attività che aiutano gli utenti a scoprire dove si trova la tua azienda.