Account Instagram sospeso senza motivo

Problemi per Instagram, molti utenti segnalano di avere l'account sospeso

Problemi per molti utenti di Instagram in tutto il mondo nel pomeriggio di lunedì. In tanti hanno segnalato problemi con il caricamento delle foto e con la sospensione del proprio account. Il problema, stando ai messaggi diffusi sugli altri social network, sembra a livello globale e non solo in Italia. Gli utenti provano ad accedere alla loro pagina ma una schermata li avvisa che l'account è stato sospeso, senza aggiungere altro.


Instagram sospende gli account degli utenti a caso e senza motivo

Da alcune ore stiamo ricevendo una miriade di segnalazioni che indicano tutte la stessa cosa: account Instagram sospeso, così, a caso, senza alcun motivo e senza aver violato alcuna regola. Ed è effettivamente ciò che sta accadendo a tantissimi utenti da un po’ di ore e possiamo confermarlo con assoluta certezza dopo alcune verifiche del caso.


Sono tantissime le segnalazioni che stiamo ricevendo e sono tantissime le segnalazioni sui social riguardanti questa cosa e questo fa capire che il problema è assai diffuso e che quindi non è un qualche cosa di localizzato o personale. Sì, ok, ma perché Instagram sta disabilitando a caso i profili degli utenti, senza che questi abbiano violato alcuna regola?


La risposta è molto semplice: si tratta di un errore. Instagram sta facendo piazza pulita dei profili fake cercando di eliminarne il più possibile e sfortunatamente, non sappiamo perché, ci stanno andando di mezzo anche dei profili reali degli utenti, che così vedono il loro profilo sospeso. Non sappiamo quali siano gli elementi per cui questi profili reali degli utenti vengano riconosciuti come fake e quindi disabilitati da Instagram, fatto sta che sta accadendo, seppur solo per errore, e che sta interessando un numero grande di utenti.

ο»Ώ

Purtroppo non c’è molto da fare per chi si trova a dover affrontare questo problema e l’unica via da seguire è quella di contestare la decisione, spiegando le proprie motivazioni, attraverso l’apposita funzione messa a disposizione da Instagram nella schermata che viene fuori provando ad accedere all’account sospeso. La speranza però è che Instagram metta le cose a posto al più presto.

In un tweet, Instagram ha detto di essere consapevole dei problemi e sta lavorando per risolverli.


04 apr, 2024
WhatsApp cambia ora arriveranno messaggi anche da altre app
14 mar, 2024
Amazon riduce i tempi dei resi da 30 a 14 giorni sui prodotti di elettronica
10 mar, 2024
Come funziona il time blocking
05 mar, 2024
Facebook e Instagram in down: non funzionano
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 gen, 2024
Reso merce siti e-commerce cosa sta cambiando
I canali whatsapp si espandono a livello globale
20 set, 2023
Oggi siamo lieti di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi , offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
Nuove esperienze per persone e aziende su Whatsapp
20 set, 2023
Flows, una funzione che consente alle aziende di offrire ancora più esperienze ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. Nelle prossime settimane, Flows sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che usano la piattaforma WhatsApp Business.
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 set, 2023
IT-alert, ecco chi riceverà il messaggio di allarme sullo smartphone: il calendario regione per regione Dopo il rientro dalle vacanze di quasi tutti gli italiani, riprende la serie di test con protagonisti i messaggi di IT-alert.
Viaggi estivi: le ricerche su Google in Italia
09 ago, 2023
Ecco le località più cercate su Google Maps e le spiagge più trendy tra le ricerche su Google in Italia!
videomessaggi istantanei whatsapp stoploop
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 05 ago, 2023
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l'evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
Altri post
Share by: