YouTube introduce gli handle

YOUTUBE LANCIA GLI HANDLE PER CREATOR E UTENTI: TROVARE I CANALI DIVENTA FACILISSIMO

In attesa delle modifiche all’interfaccia grafica di YouTube, i gestori della piattaforma di casa Google annunciano il lancio degli Handle per consentire agli utenti di trovare altri canali in un modo molto rapido, specialmente nel caso dei content creator.


Tramite il blog ufficiale di YouTube scopiamo come funziona questa feature: molto semplicemente, tutti i canali esistenti sul servizio di condivisione di video avranno un “username” personale impostabile manualmente, tramite il quale è possibile trovare in un batter di ciglia il profilo d’interesse. I creator potranno scegliere l’handle entro il prossimo mese, mentre di seguito gli utenti potranno indicare il loro handle personale.



A influire sulle tempistiche per i creatori di contenuti saranno fattori come la presenza complessiva su YouTube, il numero di iscritti e l’attività del canale. In altre parole, per garantire l’autenticità del proprio handle - specialmente ai content creator - il rilascio sarà graduale.  YouTube chiarisce, dunque, che se un canale ha già un URL personalizzato, questo diventerà l'handle predefinito; tuttavia, sarà comunque possibile modificare l’handle non appena arriverà la notifica in YouTube Studio. Il risultato finale sarà un’URL personalizzata (youtube.com/@handle).    Secondo i programmi dei gestori di YouTube, gli handle verranno rilasciati entro il 14 novembre; dopo questa data, ogni canale avrà un suo handle generato automaticamente dal sistema.

A influire sulle tempistiche per i creatori di contenuti saranno fattori come la presenza complessiva su YouTube, il numero di iscritti e l’attività del canale. In altre parole, per garantire l’autenticità del proprio handle - specialmente ai content creator - il rilascio sarà graduale.

YouTube chiarisce, dunque, che se un canale ha già un URL personalizzato, questo diventerà l'handle predefinito; tuttavia, sarà comunque possibile modificare l’handle non appena arriverà la notifica in YouTube Studio. Il risultato finale sarà un’URL personalizzata (youtube.com/@handle).


Secondo i programmi dei gestori di YouTube, gli handle verranno rilasciati entro il 14 novembre; dopo questa data, ogni canale avrà un suo handle generato automaticamente dal sistema.

04 apr, 2024
WhatsApp cambia ora arriveranno messaggi anche da altre app
14 mar, 2024
Amazon riduce i tempi dei resi da 30 a 14 giorni sui prodotti di elettronica
10 mar, 2024
Come funziona il time blocking
05 mar, 2024
Facebook e Instagram in down: non funzionano
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 gen, 2024
Reso merce siti e-commerce cosa sta cambiando
I canali whatsapp si espandono a livello globale
20 set, 2023
Oggi siamo lieti di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi , offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
Nuove esperienze per persone e aziende su Whatsapp
20 set, 2023
Flows, una funzione che consente alle aziende di offrire ancora più esperienze ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. Nelle prossime settimane, Flows sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che usano la piattaforma WhatsApp Business.
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 set, 2023
IT-alert, ecco chi riceverà il messaggio di allarme sullo smartphone: il calendario regione per regione Dopo il rientro dalle vacanze di quasi tutti gli italiani, riprende la serie di test con protagonisti i messaggi di IT-alert.
Viaggi estivi: le ricerche su Google in Italia
09 ago, 2023
Ecco le località più cercate su Google Maps e le spiagge più trendy tra le ricerche su Google in Italia!
videomessaggi istantanei whatsapp stoploop
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 05 ago, 2023
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l'evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
Altri post
Share by: