Instagram: ora è possibile fissare in alto i post nella griglia del profilo

INSTAGRAM ORA CONSENTE DI FISSARE IN ALTO SUL PROFILO POST E REEL: ECCO COME

Nuova funzione lanciata in giornata odierna da Instagram. Coloro che si sono collegati all’applicazione di condivisione foto, infatti, avranno notato che da oggi è possibile fissare in alto nel profilo post e Reel pubblicati in precedenza.


La funzione era già in test da parte di Instagram qualche settimana fa, ed oggi è finalmente approdata sugli schermi di tutti gli utenti. Con questo sistema, l’applicazione consente agli utenti di fissare sul profilo i momenti più importanti caricati su Instagram.

Per pinnare in alto un post basta semplicemente aprire il proprio profilo, quindi spostarsi nella foto desiderata e quindi dopo aver fatto tap sui tre puntini in alto a destra cliccare su “fissa in alto nel profilo”.


Viceversa, se lo volete rimuovere dovete cliccare su “rimuovi da in alto”. I post fissati saranno riconoscibili dall’icona di un chiodino

“Il tuo profilo è il tuo posto, quindi stiamo cercando altri modi per darti il controllo su quell’esperienza”, ha detto il capo di Instagram Adam Mosseri, il quale ha precisato che i post fissati occuperanno la prima riga della griglia. Si tratta di una funzione che sarà sicuramente utile per i content creator e soprattutto per gli influencer che intendono mettere in evidenza i post più importanti.

04 apr, 2024
WhatsApp cambia ora arriveranno messaggi anche da altre app
14 mar, 2024
Amazon riduce i tempi dei resi da 30 a 14 giorni sui prodotti di elettronica
10 mar, 2024
Come funziona il time blocking
05 mar, 2024
Facebook e Instagram in down: non funzionano
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 gen, 2024
Reso merce siti e-commerce cosa sta cambiando
I canali whatsapp si espandono a livello globale
20 set, 2023
Oggi siamo lieti di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi , offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
Nuove esperienze per persone e aziende su Whatsapp
20 set, 2023
Flows, una funzione che consente alle aziende di offrire ancora più esperienze ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. Nelle prossime settimane, Flows sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che usano la piattaforma WhatsApp Business.
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 set, 2023
IT-alert, ecco chi riceverà il messaggio di allarme sullo smartphone: il calendario regione per regione Dopo il rientro dalle vacanze di quasi tutti gli italiani, riprende la serie di test con protagonisti i messaggi di IT-alert.
Viaggi estivi: le ricerche su Google in Italia
09 ago, 2023
Ecco le località più cercate su Google Maps e le spiagge più trendy tra le ricerche su Google in Italia!
videomessaggi istantanei whatsapp stoploop
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 05 ago, 2023
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l'evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
Altri post
Share by: