Nuovi modi per aumentare i risultati con Performance Max

Search e Performance Max insieme per massimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie


La Ricerca AI-powered insieme a Performance Max aiutano a massimizzare le conversioni su tutti i canali di Google. In questo modo, gli inserzionisti possono potenziare le campagne sulla rete di ricerca combinando parole chiave a corrispondenza generica con Smart Bidding. Performance Max aumenta così le sue potenzialità per aiutare a generare conversioni incrementali su tutti i canali pubblicitari di Google, inclusa la Ricerca. Attraverso l’utilizzo di una tecnologia IA migliorata e senza parole chiave vengono analizzati il contenuto della pagina di destinazione, le risorse e il feed del prodotto (se disponibile) per trovare nuove query di conversione e generare annunci di testo pertinenti che vadano incontro alle esigenze dell’utente. Si tratta di opportunità di ricerca incrementali, che consentono, inoltre, di ottenere prestazioni aggiuntive su YouTube, Display, Discover, Gmail e Maps.


Queste nuove modalità sono il risultato di feedback che chiedevano più modi per gestire il funzionamento di Performance Max sull'inventario della rete di ricerca e di Shopping.

Le parole chiave escluse a livello di account sono diventate disponibili questo mese e consentono di escludere query specifiche su cui non si desidera visualizzare annunci per idoneità al brand o per altri motivi.

Presto arriveranno anche le esclusioni di brand a livello di campagna per un maggiore controllo.

In questo modo, le campagne Performance Max non opereranno per le query con brand che si desiderano evitare nell'inventario di Ricerca e Shopping.

Inoltre, l'applicazione di queste esclusioni aiuterà anche a bloccare il traffico proveniente da errori di ortografia legati al nome del brand e dalle ricerche del marchio in una lingua straniera. Sarà possibile escludere i termini propri del brand e scegliere da un elenco di altri marchi da escludere. Se dall'elenco dovessero mancare dei brand, sarà disponibile un'opzione in Google Ads per richiedere aggiunte.


Nei prossimi mesi verranno implementati i feed di pagina in Performance Max per aiutare gli inserzionisti a perfezionare ulteriormente i risultati dell'inventario della rete di ricerca. Questa funzione offre la flessibilità necessaria per inviare traffico a un insieme specifico di URL riferite a landing page presenti sul sito web dell’inserzionista. Inoltre, è possibile utilizzare le etichette per raggruppare gli URL in base al tema e semplificarne l'utilizzo in una campagna o in un gruppo di risorse specifico.

04 apr, 2024
WhatsApp cambia ora arriveranno messaggi anche da altre app
14 mar, 2024
Amazon riduce i tempi dei resi da 30 a 14 giorni sui prodotti di elettronica
10 mar, 2024
Come funziona il time blocking
05 mar, 2024
Facebook e Instagram in down: non funzionano
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 gen, 2024
Reso merce siti e-commerce cosa sta cambiando
I canali whatsapp si espandono a livello globale
20 set, 2023
Oggi siamo lieti di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi , offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
Nuove esperienze per persone e aziende su Whatsapp
20 set, 2023
Flows, una funzione che consente alle aziende di offrire ancora più esperienze ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. Nelle prossime settimane, Flows sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che usano la piattaforma WhatsApp Business.
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 13 set, 2023
IT-alert, ecco chi riceverà il messaggio di allarme sullo smartphone: il calendario regione per regione Dopo il rientro dalle vacanze di quasi tutti gli italiani, riprende la serie di test con protagonisti i messaggi di IT-alert.
Viaggi estivi: le ricerche su Google in Italia
09 ago, 2023
Ecco le località più cercate su Google Maps e le spiagge più trendy tra le ricerche su Google in Italia!
videomessaggi istantanei whatsapp stoploop
Autore: Donato Giuseppe Pallotta 05 ago, 2023
I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l'evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.
Altri post
Share by: