Search e Performance Max insieme per massimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie
La Ricerca AI-powered insieme a Performance Max aiutano a massimizzare le conversioni su tutti i canali di Google. In questo modo, gli inserzionisti possono potenziare le campagne sulla rete di ricerca combinando parole chiave a corrispondenza generica con Smart Bidding. Performance Max aumenta così le sue potenzialità per aiutare a generare conversioni incrementali su tutti i canali pubblicitari di Google, inclusa la Ricerca. Attraverso l’utilizzo di una tecnologia IA migliorata e senza parole chiave vengono analizzati il contenuto della pagina di destinazione, le risorse e il feed del prodotto (se disponibile) per trovare nuove query di conversione e generare annunci di testo pertinenti che vadano incontro alle esigenze dell’utente. Si tratta di opportunità di ricerca incrementali, che consentono, inoltre, di ottenere prestazioni aggiuntive su YouTube, Display, Discover, Gmail e Maps.
Queste nuove modalità sono il risultato di feedback che chiedevano più modi per gestire il funzionamento di Performance Max sull'inventario della rete di ricerca e di Shopping.
Le parole chiave escluse a livello di account sono diventate disponibili questo mese e consentono di escludere query specifiche su cui non si desidera visualizzare annunci per idoneità al brand o per altri motivi.
Presto arriveranno anche le esclusioni di brand a livello di campagna per un maggiore controllo.
In questo modo, le campagne Performance Max non opereranno per le query con brand che si desiderano evitare nell'inventario di Ricerca e Shopping.
Inoltre, l'applicazione di queste esclusioni aiuterà anche a bloccare il traffico proveniente da errori di ortografia legati al nome del brand e dalle ricerche del marchio in una lingua straniera. Sarà possibile escludere i termini propri del brand e scegliere da un elenco di altri marchi da escludere. Se dall'elenco dovessero mancare dei brand, sarà disponibile un'opzione in Google Ads per richiedere aggiunte.
Nei prossimi mesi verranno implementati i feed di pagina in Performance Max per aiutare gli inserzionisti a perfezionare ulteriormente i risultati dell'inventario della rete di ricerca. Questa funzione offre la flessibilità necessaria per inviare traffico a un insieme specifico di URL riferite a landing page presenti sul sito web dell’inserzionista. Inoltre, è possibile utilizzare le etichette per raggruppare gli URL in base al tema e semplificarne l'utilizzo in una campagna o in un gruppo di risorse specifico.